Touch point. Comunicare nell’iperconnessione

Sono qui raccolte, in forma organizzata, una serie d’idee, opinioni ed esperienze che hanno popolato gli incontri di cultura economico-manageriale dell’Area Marketing Luiss Business School. I Marketing Talk Show, questo il loro “brand name”, hanno lo scopo di far incontrare dei testimonial qualificati con gli allievi della Scuola, junior ed executive, in un contesto informale e aperto. In questo “primo round” dei Talk Show – durato un anno e mezzo circa – imprenditori, manager, professionisti e ricercatori universitari si sono incontrati per dibattere intorno al tema del cambiamento di condotta delle imprese, indotto da due fenomeni paralleli: la media revolution – che sta modificando le abitudini di consumo mediatico delle persone “spalmando” le audience tradizionali nello spazio e nel tempo – e il cambio di paradigma del marketing – che sempre più intensamente imposta gli scambi di mercato su formule relazionali, bidirezionali e a elevata intensità fiduciaria.

Contributi di: Giuliana Antonucci (Sapienza Università di Roma), Nicola Arcieri (RDS), Nicola Arnese Fabio Babiloni (Sapienza Università di Roma) Angelo Baiocchi (Vivaki), Graziano Ferrari Taide Guajardo (Procter & Gamble Italy) Alessandro Loro (IGPDecaux), Alberto Marinelli (Sapienza Università di Roma), Marco Massarotto (Hagakure), Alessandro Militi Pepe Moder (Barilla), Luigi Perissich (Confindustria Servizi innovativi e Tecnologici)Salerno (Neopsis), Carlotta Ventura Italia), Fulvio Zendrini.

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